Ledwall e maxischermi

L'ultimo gioiello in casa Fabio & Mirko è il nuovo LedWall Outdoor passo 4.81. Con i 28 moduli da 50x50 cm è possibile formare schermi di varie dimensioni fino ad un massimo di 3,50x2 metri. La risoluzione è fantastica e permette di visulazzare immagini, video, ma anche slide PDF o Powerpoint con caratteri di piccole dimensioni.

LedWall001

Ledwall outdoor

Il maxischermo a led è progettato per eventi all'aperto ed offre un grado di protezione IP65: anche in caso di maltempo improvviso può continuare a funzionare con la massima tranquillità, perché tutta l'elettronica contenuta in ogni modulo è chiusa ermeticamente.
L'incredibile luminosità restituisce immagini chiare e luminose anche in pieno giorno e con sole battente. Dal software di controllo i nostri tecnici possono regolare la quantità di corrente che viene fornita ad ogni singolo led dello schermo ed è quindi possibile utilizzarlo anche in luoghi chiusi o al buio: una luminosità del 100% indoor renderebbe lo schermo completamente accecante, per questo viene abbassata fino ad avere una visione ottimale che permetta di non affaticare la vista.

Qualità dell'immagine

Fino a qualche tempo fa gli schermi a led potevano essere utilizzati solo per riprodurre immagini o video con risoluzione ad-hoc. Con le nuove tecnologie (il nostro ha un interasse 4.81 - per esprimerlo in numeri si parla della bellezza di 43.264 led per ogni mq e 302.848 led per la dimensione 3,50x2 metri) è possibile avere una risoluzione molto precisa. Già da una distanza di visione di circa 4 metri l'immagine risulta perfettamente nitida. Lo schermo può essere tranquillamente utilizzato per manifestazioni, eventi sportivi, congressi o convegni e riesce a processare e riprodurre fedelmente la maggior parte dei contenuti video standard.

LedWall003

Regia video

Una famosa pubblicità diceva che la potenza è nulla senza il controllo. Per questo motivo i nostri tecnici sapranno utilizzare al meglio una regia video professionale che offre molti vantaggi. Il primo consiste nel poter comprimere il segnale per essere perfettamente ottimizzato per la visione sul ledwall. Inoltre il dispositivo permette di accettare diversi segnali in ingresso (2 VGA, 1 HDMI, 1 DVI, 1 SDI) da poter switchare a piacimento.

Nella pratica è quindi possibile collegare diverse periferiche: un pc con delle slide powerpoint, un pc con un'immagine tappo o un logo, un lettore dvd o un decoder televisivo, una videocamera e molto altro ancora e sfumare da un dispositivo ad un altro con la semplice pressione di un tasto.

Eventi sportivi

Da ormai molti anni ci occupiamo di installare schermi per eventi sportivi ed in particolare partite di calcio (Mondiali, Serie A, Champions League), pallavolo e basket. Perchè scegliere un ledwall? I videoproiettori offrono sicuramente una risoluzione maggiore, ma non possono essere utilizzati nelle ore diurne. Per guardare un'Aquila Basket contro Venezia delle ore 16:00 non vi resta che scegliere il nostro maxischermo a led..

Noleggio LedWall Trento

La nostra azienda fornisce un servizio completo con trasporto, montaggio ed assistenza tecnica in tutto il Trentino e Triveneto. Per un preventivo personalizzato o per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci premendo qui.

facebook_page_plugin